I trend dell’e-commerce per il 2012 - Pagamenti sicuri e veloci

I trend dell’e-commerce per il 2012 - Pagamenti sicuri e veloci

Molte volte l’acquisto di un articolo da parte di un cliente non si concretizza a causa del abbandono del carrello, ovvero l’utente aggiunge il prodotto al carrello, ma poi per qualche motivo non effettua il checkout. Le cause che spingono il cliente a fare ciò sono molteplici, due sono quelle più frequenti:

  1. il pagamento è ritenuto poco sicuro;
  2. la registrazione richiesta prima di effettuare il pagamento stesso è ritenuta spesso troppo complessa.

Per ovviare a questo inconveniente è importante implementare nel proprio negozio on-line un sistema di registrazione semplice e veloce, che non obblighi il cliente a compilare righe e righe di informazioni. Importante sarà poi informare dettagliatamente il cliente sulla validità dei nostri metodi di pagamento, le pagine riguardanti i metodi di pagamento, le condizioni di ventita i tempi di consegna, dovranno essere chiare ed esaustive, in maniera tale da infondere nel cliente la sicurezza necessaria che al momento di concludere l’ordine non deve venire a mancare.

Nella gestione e nella concezione di un sito e-commerce sarà fondamentale concepire un processo d’acquisto che aiuti il cliente in ogni suo passo, guidandolo con sicurezza verso il pagamento finali.