Siti Ottimizzati Seo

In un recente articolo affermavo che i siti non si autopubblicizzano beh questo è fondamentalmente vero , ma c'è da precisare che esistono siti che sono molto più portati ad essere trovabili rispetto ad altri .
In che senso ?
I motori di ricerca come Google, Bing e yahoo non richiedono più la segnalazione di un nuovo sito per includerlo nei loro indici, grazie al livello d'evoluzione e alle incredibili potenze di calcolo che hanno a loro disposizione i motori stessi effettuano le ricerche dei nuovi siti scandagliando la rete e aggiungendoli in automatico.
C'è da dire che questo processo però risulta piuttosto semplice se il sito in questione viene creato in modo tale che sia leggibile dai motori , appunto ottimizzato SEO.
In ogni sito di EV Network, l'ottimizzazione SEO è sempre implementata di default , le regole da seguire per far si che essa sia efficace sono :
- Creare contenuto indicizzabile
o il materiale deve essere in formato testuale html
o immagini, flash, applet java, e altri contenuti animati non testuali sono virtualmente invisibili ai motori. ( sono tuttavia disponibili metodi più avanzati per coloro che hanno una formattazione più accattivante ).
- Struttura di link esplorabile dai Crawler
o viene creata una pagina detta sitemap che indica ai motori i percosi e le pagine del tuo sito.
- Utilizzo dei Meta-Tag ( sono contenuti visibili dai motori da cui estraggono informazioni sul titolo della pagina i contenuti la coerenza di quest'ultimi con le arole chiave ricercate)
o tag-title
o meta-robots
o meta-description
o ecc
- Url rewrite ( rendere i link complessi semplici con parole ricercabili)
- Eliminazione dei contenuti doppi
Approfondiremo questo Tema più in specifico nei prossimi articoli .
Se sei realmente interessato siamo disponbili per una consulenza oppure dai un'occhiata ai nostri servizi di posizionamento e richiedi un preventivo.