Le tecniche pulite del seo (white hat seo)

La frase “white hat seo” significa letteralmente seo dal cappello bianco. Ma cosa c’entra un cappello, bianco o nero che sia, con le tecniche SEO?
Il cappello bianco,richiama i vecchi film western, in cui il buono indossava un cappello bianco, contrariamente al cattivo, che ne indossava uno nero.
Quindi un white hat seo è un posizionatore che utilizza tecniche lecite per scalare leserp.
Le tecniche pulite del seo (white hat seo)
Parliamo di quali tecniche lecite utilizza un seo per migliorare il posizionamento di un sito.
- Sito conforme agli standard web: Il sito deve essere creato da professionisti nelle regole concordate dalla commissione web europea e mondiale. ( accessibilità, nessun errore di sintassi, intercompatibilità tra browser, ecc)
- Contenuti di qualità: “content is king“, il contenuto di un sito è importante e fondamentale. Un sito è informazione e senza testi di qualità non si fa informazione.
- Quantità dei contenuti: non è sufficiente scrivere poche pagine su un argomento. L’argomento di un sito va ampliato producendo testi informativi che ne rafforzeranno la tematica.
- Trust di un dominio: ricercare ed ottenere backlink attraverso l’inserimento del sito nelle directory, l’utilizzo dell’article marketing, lo scambio link o pubblicità, affiliazioni con siti web del vostro settore.
Questi concetti saranno spiegati ed ampliati in seguito.
Ev network ha al suo interno numerosi guru del posizionamento che possono aiutarti a rendere visibile il tuo sito. Contattaci per maggiori informazioni