News articoli tecnici

  1. Report: Promotiontrade Exhibition 2013

    Report PTE 2013

    Per la prima volta, EV Network ha debuttato con un proprio stand all'evento Promtiontrade Exhibition, tenutosi il 16-17-18 Gennaio 2013, a Fieramilanocity. La tredicesima edizione dell'unico evento Italiano dedicato all'oggetto promozionale e al regalo d'affari, caratterizzata per essere aperta esclusivamente agli intermediari del settore promozionale (rivenditori, distributori e importatori).

  2. 8 consigli per una campagna di e-mail marketing di successo!

    8 consigli per una campagna di e-mail marketing di successo!

    Gli internauti leggono, in media, il 17% delle e-mail commerciali. Un tasso di apertura che puoi far progredire grazie agli 8 imperdibili consigli di questo dossier. Lancia delle campagne di e-mail marketing più efficaci per generare traffico e vendite sul tuo sito!

    1 - Essere immediatamente identificabili dal destinatario

    È bene far figurare il nome del proprio sito nell'indirizzo di spedizione.

  3. Commissione Europea: nessuna revisione della direttiva ecommerce

    Commissione Europea: nessuna revisione della direttiva ecommerce

    Come annunciato sul blog del vicepresidente della Commissione Europea, Neelie Kroes, la Commissione si appresta a lanciare un piano per incentivare il volume del commercio elettronico in Europa, con l’intenzione di raddoppiarlo almeno entro il 2015.

    L’Europa punta enormemente sulla rete, soprattutto in un periodo di crisi, al fine di generare posti di lavoro e migliorare lo stato economico dell’Unione.

  4. I trend dell’e-commerce per il 2012 - Pagamenti sicuri e veloci

    I trend dell’e-commerce per il 2012 - Pagamenti sicuri e veloci

    Molte volte l’acquisto di un articolo da parte di un cliente non si concretizza a causa del abbandono del carrello, ovvero l’utente aggiunge il prodotto al carrello, ma poi per qualche motivo non effettua il checkout. Le cause che spingono il cliente a fare ciò sono molteplici, due sono quelle più frequenti:

  5. I trend dell’e-commerce per il 2012 - Couponing e promozioni

    I trend dell’e-commerce per il 2012 - Couponing e promozioni

    Il 2011 è stato di sicuro l’anno dei siti di couponing, circa il 25 % della crescita del settore e-commerce in italia è merito di questi portali. Grazie ai forti sconti e ribassi che propongono sono riusciti ad attrare un gran numero di utenti verso un mercato che nel nostro paese faticava a decollare.

    La convenienza economica è di sicuro il punto di forza di questi siti che segnano in qualche maniera

  6. I trend dell’e-commerce per il 2012 - Social e-commerce

    I trend dell’e-commerce per il 2012 - Social e-commerce

    Dopo l’articolo dedicato all’ e-commerce legato al dispositivo mobile, nelle prossime righe parleremo della sempre maggiore diffusione del “Social e-commerce

    Il social e-commerce è l’evoluzione in chiave web 2.0 del commercio online (definizione di Wikipedia) che utilizza i social media per la vendita di prodotti/servizi.

    Fare Social e-commerce, non significa solamente avere una fanpage aziendale su facebook un account su twitter